Utilizzando sensori multispettrali, che permettono di raggiungere un grado di dettaglio molto elevato rispetto allo stato delle piante, è possibile conoscere le caratteristiche delle colture e sapere, ad esempio, se sono presenti eventuali criticità e valutare interventi ad hoc, creando apposite mappe di vigore vegetativo.
Queste possono essere utilizzate direttamente in campo per eseguire operazioni come trattamenti differenziati o si possono salvare e adoperare i dati raccolti per elaborazioni future e per la creazione di mappe di prescrizione.
Ottieni informazioni da un nostro esperto
Questo tipo di analisi, conosciuto come telerilevamento prossimale, viene effettuato sulla copertura fogliare senza danneggiare la pianta, attraverso l'utilizzo di sensori ottici appositamente progettati per rilevare la risposta spettrale delle colture a determinate lunghezze d'onda. Questa "risposta" della coltura, detta riflettanza, permette di conoscere lo stato di salute della pianta e in caso di necessità, con i sistemi di geolocalizzazione GNSS, di effettuare un intervento puntuale ottimizzando l'utilizzo degli input agronomici. In SIRbit utilizziamo la tecnologia più innovativa per una migliore performance.
Settembre 24, 2022• byadmin
Sede legale: Via San Bernardo 16/A Rescaldina (MI) 20027
P.IVA: IT06990150960